sabato 1 ottobre 2011

Papa a Berlino, censura sul successo della protesta


A “Nessun potere ai dogmi” la contromanifestazione per la visita di Ratzinger hanno partecipato migliaia di persone
Si è conclusa da poco la manifestazione “Nessun potere ai dogmi” organizzata contro la visita del Papa a Berlino.
La foto, scattata al comizio finale a Potsdamer Platz, evidenzia il successo della manifestazione, ricca di partecipanti. Secondo una prassi non solo italiana, il numero di chi è sceso in piazza difforme a seconda di chi lo enuncia.  Per gli organizzatori si parla di 15 mila persone, per la polizia di qualche migliaia. Il corteo è stato pacifico, anche se nelle battute finali c’ è stato un piccolo contatto tra il blocco antifascista e la polizia, risoltosi senza grossi problemi.

Nonostante la folla accorsa i media tedeschi hanno ignorato quanto succedeva nella capitale tedesca. L’attenzione è stata dedicata solo agli incontri ufficiali del Papa e alla Messa officiata allo Stato Olimpico di Berlino. I partecipanti hanno superato le previsioni degli organizzatori. Tra questi c’erano anche alcuni parlamentari che hanno disertato il Bundestag al momento del discorso di Benedetto XVI.
La destra tedesca ha pesantemente criticato la manifestazione. In un commento televisivo andato in onda sulla All news N24 un parlamentare della Csu ha anche difeso le idee del Papa in materia di AIDS. Secondo il deputato conservatore il vero problema che genera la diffusione del virus HIV è la promiscuità delle persone, che cambiano troppo spesso partner.
                                                                           
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com