sabato 1 ottobre 2011

IRLANDA,AMNESTY INTERNATIONAL DENUNCIA:BAMBINI VITTIME DEGLI ABUSI E DELLE TORTURE DEI PRETI


Uno scandalo senza fine per la Chiesa cattolica. Amnesty International ha infatti deciso di considerare gli abusi sessuali commessi da alcuni preti su decine di migliaia di bambini in Irlanda del Nord vere e proprie torture. Questo è quanto emerso in occasione della presentazione del rapporto di Amnesty “In Plan Sight” a Dublino Lunedì 26 settembre. Pour Colm O’Gorman, direttore di Amnesty Irlanda e lui stesso vittima di simili abusi ha dichiarato che questo tipo di violenze sono “senza dubbio il più grande insuccesso in materia di diritti umani in questo paese”.
Uno scandalo senza fine. Le polemiche sulla pedofilia continuano per il Vaticano, ancora una volta al centro di critiche a cui è difficile rispondere. Il Papa non trova soluzione ad un problema che sta allontanando presumibilmente molti fedeli dalla Chiesa. In Irlanda, paese a maggioranza cattolica, lo scandalo degli abusi sessuali commessi da preti cattolici sui minori è una triste realtà ormai nota da parecchio tempo ma ancora estremamente attuale.

L’indifferenza la principale responsabile. Vere e proprie torture. Le descrizioni fatte dalle vittime degli abusi fanno rientrare questi atti nella definizione giuridica di tortura data dal diritto internazionale. È questa la decisione di Amnesty. Il rapporto continua con un interessante sondaggio secondo il quale la maggior parte degli Irlandesi ritiene che l’intera società sia responsabile di questi drammatici casi di pedofilia. Ancora una volta è l’indifferenza della società a lasciare che tutto ciò continui ad accadere.
Colm O’Gorman dichiara infatti che “questi abusi avvengono non perché non se ne sia al corrente ma perché molte persone hanno deciso di far finta di non vedere. I bambini sono stati così abbandonati al caos. Nessuno è responsabile per i fatti commessi. Nessuno era lì per proteggerli e per occuparsi di loro”.
Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com